Publié par COSTRUIRE in Project s.r.l.
1. MuoviFE è un impianto sportivo personale tascabile, ma anche un nuovo modo per visitare e scoprire la città, per fare un itinerario di più chilometri facilmente e senza dover studiare il percorso, e associare l’esercizio fisico lento alla scoperta di opere d’arte, panorami, luoghi storici meno conosciuti e più vissuti dai residenti.
2. L’APP Ferrara Attiva è un progetto per far conoscere alle persone le Raccomandazioni globali sull’attività fisica per la salute (le “Global recommendations on physical activity for health” pubblicate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità), per rovesciare i “valori” tradizionali dello sport (rivalità, prestazione, esclusione), promuovendo l’esercizio fisico, la sua regolarità, la salute, l’inclusione sociale e l’uguaglianza di genere.
3. MuoviFE è un applicativo che si differenzia da quelli in rete (Endomondto, Runtastik, Runkeeper...) perché non riepiloga l'esercizio fisico praticato, ma ti dice prima dove e come fare l'esercizio fisico lento per rimanere in resa salute e poi ne controlla l’esecuzione.
4. MuoviFE è un gioco di regolarità e orientamento per turisti attivi e per i residenti che vogliano rimanere in salute con il trekking urbano, la camminata veloce o la corsa lenta alla giusta velocità.
5. L’APP MuoviFE è un percorso di 12 km nel Centro Storico di Ferrara che ha l’obiettivo di farlo divenire una palestra a cielo aperto per tutti, in tutte le ore della giornata e per tutto l’anno.
6. A fine estate musicisti di strada provenienti da tutto il mondo si riuniscono al Ferrara Buskers Festival; a fine settembre si tiene poi il Ferrara Balloons Festival, il più grande festival turistico in Europa dedicato alle mongolfiere.
7. Celebre il Palio di San Giorgio, il più antico del mondo, in cui più di mille figuranti sfilano in costume rinascimentale per raggiungere la Piazza Ariostea, dove si disputano le gare tra le otto contrade della città.
8. In cucina famosa la “coppia”, il saporito pane ferrarese dalla forma elaborata, insignito del marchio IGP; popolarissimi i “cappellacci”, tortelli ripieni di zucca e parmigiano e il “pasticcio di maccheroni”, vera sintesi delle tradizioni cortigiane; mescolanza inusuale di carni di maiale, è la “salama da sugo”.
9. MuoviFE è un navigatore con il quale si può visitare la città storica alla velocità giusta per la propria salute.
10. Creare condizioni che favoriscono il movimento nell’ambiente urbano, tenendo conto delle disuguaglianze sociali e di salute, diventa un’importante strategia per combattere la sedentarietà.
11. MuoviFE contiene foto e descrizioni (anche audio) di tutti gli edifici d’interesse storico artistico culturale toccati dal percorso.
Pour obtenir Ferrara MuoviFE travailler sur votre ordinateur est facile. Vous devrez certainement faire attention aux étapes énumérées ci-dessous.Nous vous aiderons à télécharger et installer Ferrara MuoviFE sur votre ordinateur en 4 étapes simples ci-dessous:
Un émulateur imite / émule un appareil Android sur votre ordinateur, facilitant ainsi l’installation et l’exécution d’applications Android dans le confort de votre PC. Pour commencer, vous pouvez choisir l"une des applications ci-dessous:
Si vous avez téléchargé Bluestacks.exe ou Nox.exe avec succès, allez dans le dossier Téléchargements de votre ordinateur ou n’importe où vous stockez des fichiers téléchargés.
une fois installé, ouvrez l"application émulateur et tapez Ferrara MuoviFE dans la barre de recherche. Maintenant, appuyez sur Rechercher. Vous verrez facilement l"application souhaitée. cliquez dessus. il affichera Ferrara MuoviFE dans votre logiciel d"émulateur. Appuyez sur le bouton installer et votre application commencera l"installation. Pour utiliser l"application, procédez comme suit:
Télécharger sur Android et iPhone
Ferrara MuoviFE sur Itunes (iOS)
Télécharger | Développeur | Rating | Score | Version actuelle | Classement des adultes |
---|---|---|---|---|---|
Gratuit Sur iTunes | COSTRUIRE in Project s.r.l. | 1.0.4 | 4+ |